Sansevieria “Hahnii” – Vaso 11cm

13,70 

Pianta d’interni resistente e facile da coltivare, perfetta per le camere da letto grazie alla sua particolare fotosintesi.

1 disponibili

La Sansevieria ‘Hahnii’, conosciuta anche come “lingua di suocera nana”, è una pianta da interni, apprezzata per la sua forma compatta e rosetta e le foglie rigide, verdi con striature chiare. È ideale per piccoli spazi, facile da coltivare e molto resistente alla siccità. Tollera bene scarsa luce e richiede pochissime cure. È perfetta per chi non ha il pollice verde. A differenza della maggior parte delle piante, che rilasciano ossigeno durante il giorno, la Sansevieria assorbe anidride carbonica e rilascia ossigeno durante la notte, rendendola una scelta eccellente per le camere da letto. Inoltre è anche una purificatrice dell’aria.

 

Curiosità: Il nome “lingua di suocera” deriva dalla forma affilata delle foglie, associata in modo scherzoso alla figura popolare della suocera.

*Ci impegnamo a selezionare, e vendere solo piante di qualità, ma potrebbero esserci variazioni rispetto alla foto, poiché ogni pianta è differente e unica. Verranno rispettati i colori, le forme e le dimensioni del vaso, tuttavia, i prodotti potrebbero avere delle tonalità e dei dettagli diversi, e variare leggermente rispetto alle dimensioni riportate.
Cura della Pianta

– Luce: tollera bene la scarsa luminosità, ma cresce meglio con luce indiretta brillante.
– Irrigazione: annaffiare solo quando il terreno è completamente asciutto; teme i ristagni.
– Umidità: non richiede particolari attenzioni, tollera aria secca.
– Temperatura: ideale tra i 18° ai 25°; non scendere sotto i 10°.
– Terreno: preferisce substrato ben drenato, anche per cactacee.
– Concimazione: da primavera a fine estate, ogni 3-4 settimane con concime liquido per piante verdi.

Altezza Pianta

25 cm ca.

Diametro Vaso

⌀ 11 cm

Altezza Vaso

9cm

Ti potrebbe interessare…